Home

Informatica musicale
Sito del corso di laurea

Novità su esami di profitto e sedute di laurea triennale e magistrale. Continua fino al 13 aprile la sospensione delle attività didattiche in presenza, come da Decreto del Presidente del Consiglio del 1 aprile.

Annullati tutti gli eventi in programma fino al 13 aprileProrogato fino al 13 aprile anche il lavoro in modalità smart working.

A seguito delle misure adottate per l’emergenza Coronavirus gli esami di laurea della sessione invernale si svolgono a distanza, in videoconferenza, attraverso la piattaforma Microsoft Teams. I laureandi riceveranno la convocazione sulla casella e-mail @studenti.unimi.it.

Sedute di laurea aprile 2020

Si comunica che l'Università degli Studi di Milano ha stabilito di non prorogare le sedute di laurea programmate (si veda la relativa pagina di ateneo).

Le lauree si svolgeranno pertanto secondo i calendari stabiliti (per l'area informatica: sede di Milano, dal 15 al 21 aprile; sede di Crema, dal 20 al 24 aprile) in modalità a distanza.

Le scadenze per la presentazione della domanda di laurea sono invariate.

Si comunica che, durante il periodo di chiusura dello sportello della segreteria didattica, la consegna dei moduli di apertura/chiusura tirocinio/tesi triennali e magistrali può essere effettuata inviando una scansione del modulo firmato dallo/a studente a segreteria.didattica-milano@di.unimi.it, mettendo in cc il relatore e/o il correlatore (non è necessaria la firma di questi ultimi sul modulo).

Lettera agli studenti

In allegato la lettera indirizzata agli/le studenti dei corsi di studio di area informatica da parte del Direttore del Dipartimento di Informatica e del Presidente del Collegio Didattico sull'organizzazione della didattica a seguito delle ultime disposizioni governative e di ateneo.

Gli/le studenti già iscritti ad un corso di laurea dell'Università degli Studi di Milano, ad altro Ateneo o già laureati, possono essere esonerati dal test previsto per l'iscrizione ai corsi di laurea in Informatica, Informatica per la Comunicazione digitale, Informatica Musicale, Sicurezza dei sistemi e delle reti informatiche, solo se in possesso dei seguenti requisiti da verificare in fase di prevalutazione della carriera:

Qualità del corso
Scopri cos'è e come partecipare

Gli studenti e i docenti dei corsi di studio partecipano alle politiche di sviluppo e miglioramento della qualità del corso attraverso attività di monitoraggio e valutazione periodica condotte sulla base di indicatori forniti dal MIUR.

Gli organi, le politiche e le procedure di assicurazione della qualità vedono un ruolo centrale nella componente studentesca secondo una prospetti “student centered”. In questa ottica l’Università ha previsto un corso di formazione suddiviso in 4 moduli per gli studenti dell’Ateneo.

Dipartimenti
Via Celoria 18 - 20135 Milano (MI)
Via Saldini 50 - 20129 Milano (MI)